sabato 16 marzo 2013


respiri di solitudine
 
Cammino su questo viale
e mentre il mio sguardo vaga
perso dentro respiri di solitudine.
Tutto attorno cambia
scorre veloce...
I paesaggi si alternano
le stagioni cambiano
ed io
immobile e immutata
resto qui
a fare a pugni con la vita
e con un destino infame
che si diverte a picchiare sempre più forte e infidamente.
Ho imparato ad asciugare da sola le mie lacrime
a rialzarmi sempre più forte
a mascherizzarmi di falsi sorrisi
e di frasi coraggiose
a restare zitta sotto le stelle
con la certezza d'essere solo un corpo
un corpo che si trascina dentro lunghi silenzi
con un'anima che spera di esser capita..
Sono solo niente di fronte a questo viale dove tutto scorre
e tutto resta immutato.
 
Agry

4 commenti:

  1. :-D immagine nata per sfida ....
    liberamente ispirata dalla poesia della amica Agry

    RispondiElimina
  2. Con te non è mai una sfida... è un piacere vederti trasformare parole sofferte e crude di un'amica in un opera che muta in ogni momento che la guardo.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  3. I paesaggi si alternano
    le stagioni cambiano
    ed io
    immobile e immutata
    resto qui
    a fare a pugni con la vita
    e con un destino infame

    questi versi mi hanno colpita, perché descrivono bene il dramma della solitudine, nella loro essenzialità tracciano un profilo deciso e significativo.

    Nell'immagine trovo i due elementi essenziali della poesia, la fragilità dell'essere che lotta con la forza del tempo che con lena corre senza lasciare tregua... il mondo che appare lontano, è quasi una fotografia di un'esistenza che cammina sul filo della vita mentre il mondo vive il quotidiano scandito dai battiti della solitudine...

    molto apprezzato
    complimenti all'autrice e al colonnello per questa splendida fusione di arte

    Rosa

    RispondiElimina
  4. io svolgo semplicemente il mio compito
    metto in immagine cio che mi viene trasmesso
    a volte in modo piu crudo di quello espresso a parole
    ma cio che io vedo è questo

    :-D difficilmente vedo fiori dove non ce ne sono

    RispondiElimina